Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

venerdì 1 dicembre 2017

RT32 : TRENTACINQUE PRESIDENZE PER MESTRE

Sono passati parecchi anni da quella cena del 26 settembre 2009 a Venezia presso il prestigioso hotel Cà Nigra dove si consumava l’ennesimo passaggio di consegne di Tavola ed io partecipavo per la prima volta ad una serata della Round Table.
Sono successe tante  cose dal 2009, la Tavola per svariate circostanze, la principale delle quali il raggiungimento dei 40 anni ed il passaggio al Club 41, ha perso molti soci frequentatori ma nell’ultimo periodo ha saputo rinnovarsi. Un numero di soci certamente non importante ma di qualità, probabilmente non esemplare in quanto a partecipazione agli eventi di zona e nazionali, ma in grado di creare quello spirito di amicizia e collaborazione che in questi anni mi ha sempre motivato a proseguire l’esperienza in Round Table fino alla presidenza di quest’anno e che continuo a trovare nella Tavola di Mestre. 

Proprio all’insegna dell’amicizia abbiamo aperto quest’anno di Tavola, festeggiando il 35° anniversario dal Charter Meeting. Una splendida serata organizzata nella caratteristica e suggestiva atmosfera di Villa Braida a Mogliano Veneto alla quale hanno partecipato numerosissimi gli ex presidenti di Tavola oltre al Presidente di Zona e altri Presidenti di Tavole vicine. Sono stati premiati gli ultimi cinque presidenti di Tavola ed è stato consegnato un presente a tutti e 35 gli ex presidenti. 
In particolare molto significativa è stata la collaborazione ricevuta dagli amici della Tavola di Rovereto grazie alla quale abbiamo dato vita a dei bellissimi calici marchiati “Round Table”. Sempre significative ed importanti sono state le testimonianze raccolte in un simpatico video degli ex presidenti. Tra le mille risate dei soci che deridevano le scarse doti cinematografiche degli accidentali attori, si è potuto respirare una solida, duratura e incondizionata amicizia che lega i soci Round Table. 

Bella esperienza che ha aperto in modo magnifico questo anno di Tavola. Le esperienze di Tavola sono proseguite attraverso semplici ma genuine serate di Tavola presso la nostra storica sede “Siora Amelia” e presso altri locali e birrerie dove, probabilmente sgarrando un po sulle formalità, stiamo consolidando il nostro piccolo gruppo. Abbiamo recentemente partecipato all’ormai tradizionale service della colletta alimentare ed abbiamo avuto l’onore di organizzare proprio nelle scorse settimane la Cena di Natale per la 2Z che si terrà il 15 dicembre p.v. in una splendida location molto significativa tra Mestre e Treviso, Villa Marignana Toni Benetton, sede del Museo Toni Benetton, considerato uno dei maggiori scultori contemporanei, nato a Treviso nel 1910, che nel  1964 rappresentò l’Italia al Congresso Mondiale dell’Arte a New York e nel 1967 fondò l'Accademia Internazionale del Ferro, frequentata da artisti di tutto il mondo. La cena di gala Natalizia consentirà alla Tavola inoltre di portare a termine due service a favore di due Associazioni (MA.GA e ACCOLTI CO AMORE).

 L’anno di Tavola continuerà con almeno due altre importanti conviviali, una delle quali incentrata sulla nutrizione, ma l’obiettivo più importante che la Tavola si è prefissata per l’anno in corso è la partecipazione di almeno 5 soci su 10 all’Euromeeting che si svolgerà in Belgio a Malmedy! Insomma un anno che riteniamo essere partito con tanta positività e voglia di crescita nel quale contiamo di attrarre qualche nuovo socio ma soprattutto contiamo di assaporare e consolidare al meglio una importante amicizia.

V.i.T

Francesco Trevisan  
Presidente RT32 Mestre 2017/2018 








Nessun commento:

Posta un commento