Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

martedì 12 dicembre 2017

RT36: A VERONA SI PARLA D'AMORE


In preparazione di un anno che speriamo ci porti finalmente un inverno vero. Un inverno da freddo e neve in modo da sfogare le tensioni lavorative in qualche giorno in montagna al caldo con la compagnia giusta.

In quest’ottica lungimirante Verona ha voluto focalizzare la sua attenzione sul Calore sotto le coperte. Un fuoco che parte dell’Amore da tenere acceso e sul quale soffiare forte e con decisione.
Il vicepresidente Leonardo appoggiato da tutto il direttivo ha voluto invitare un personaggio diciamo così particolare.
Conosciuto durante il percorso di fidanzamento Leonardo ha mantenuto i rapporti e lo ha chiamato per far partecipe di considerazioni profonde ma viste in ottica rilassata e divertente.

Fiero del suo percorso formativo  sullo studio della coppia e della dimensione Uomo-Donna il Dr. Marco Scarmagnani (guai a chi lo chiama psicologo, va troppo fiero del suo non essere iscritto all’ordine di riferimento per il quale avrebbe tutti i titoli ) giornalista, formatore, mediatore e consulente familiare, questi i suoi ambito, ha acceso con un monologo diviso in 3 atti durante la cena.

Gli atti così divisi: 
1) Uomo-donna e loro differenze genetiche
2) Le dimensioni del rapporto d’amore nel nuovo millennio
3) Lettura di un racconto cavalleresco (pensato in ottica Round table) espressione di un visione dei rapporti umani che si poggia anche sulla letteratura di genere. In questo caso dei nostri antenati cavallieri di tavole rotonde

Il relatore ci ha parlato della vita quotidiana di ciò che ci accade ogni giorno nei nostri rapporti con l’altro sesso, spiegandoci che siamo diversi e perché lo siamo. Ha motivato dunque i singoli e le coppie a continuare a lavorare ad un rapporto che si costruisce giorno dopo giorno e al quale è bene donarsi prima che pretendere.

La serata è trascorsa in estrema convivialità e divertimento merito di un relatore in grande spolvero al ristorante Du Schei,  nuovo per la tavola, che ha saputo accoglierci bene e che potrebbe essere ancora annoverato nelle prossime serate per la sua sala interna e per le generose portate.
La serata ha riscosso successo sia tra i membri (10) della round table  presenti quasi tutti come sempre ben accompagnati e alcuni amici di tavola (2 coppie) segnale di un interesse generale per l’argomento.


Ci apprestiamo a raccogliere i frutti di queste serate e a sciogliere la neve che dovesse avvicinarsi ai nostri letti bollenti. Da buoni Veronesi abbiamo solo riscoperto la nostra vocazione ardimentosa.


( Serata di Tavola di Giovedì 9/11/2017 )

V.I.T. 
Leonardo Armani
RT 36 Verona  




Nessun commento:

Posta un commento