Redazione Artù News

Contattaci : editore@roundtable.it

Supplemento alla Testata " Artù " periodico registrato presso il Tribunale di Bologna n.6390 del 12/01/1995

venerdì 1 dicembre 2017

RT38: Esserci per la cultura, solidarietà e amicizia


Un nuovo anno alla R.T. 38 di Faenza, sotto la guida del presidente Gian Maria Buganè si parte alla grande con un service iniziato lo scorso anno dal Past President Martino Mercatali. Due borse di studio nell’ambito di un concorso per promuovere un intervento di riqualificazione del chiostro di un palazzo storico faentino, attuale sede dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – Design e Comunicazione di Faenza. La premiazione si è svolta il 29 settembre in occasione dell’inaugurazione della mostra “ISIA ON”, presso il Ridotto del Teatro Masini a Faenza, alla presenza delle autorità cittadine. Il progetto risultato vincitore, deciso da una commissione nella quale era presente anche il nostro socio Ing. Buganè, è quello dalle studentesse Jessica Buganelli e Eleonora Pezzoli del III anno I livello.

Atro service importantissimo svolto dalla tavola di Faenza e deciso a livello nazionale da Round Table Italia: 14 ottobre, vendita dei ciclamini in Piazza Del Popolo pro ricerca contro la fibrosi cistica. Qui, i soci si sono impegnati per tutta la giornata alternandosi presso il banchetto allestito.
  
Per finire questa prima parte dell’anno con il service svolto il 22 Novembre presso il ristorante trattoria “Manueli” di Faenza: raccolta fondi a favore dell’organizzazione Non Profit “A MANI LIBERE”. È un’associazione senza scopo di lucro che finanzia progetti sociali rivolti a bambini-ragazzi con Autismo e Disabilità Intellettive. Professionisti di diverse discipline e genitori, mettono a disposizione della comunità le loro esperienze, progetti e ricerche condotte in specifici ambiti. Vogliono migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità e loro famiglie, realizzando progetti educativi, inclusivi, formativi ed abilitativi. Gli strumenti di ricerca e i progetti si rifanno alle discipline biomediche, psicologiche, pedagogiche e ai processi inclusivi.
  
Ovviamente la RT38 non poteva mancare al grandioso service nazionale di Round Table Italia con la “colletta alimentare”, svolto Sabato 25 Novembre. I soci si sono alternati per tutta la giornata al banchetto allestito presso un supermercato cittadino. Sono stati raccolti in tutto 1.058 Kg di alimenti di vario genere destinati ai più bisognosi.
  
L’anno sociale sta procedendo con un buon ritmo, grazie all’impegno di soci, ex- soci frequentatori, dei preziosissimi consigli dei nostri membri d’onore a vita, sempre presenti, e di coloro che ci danno una mano, anche solo con la partecipazione.
Stiamo facendo un buon lavoro, entusiasmo e spirito ci sono, andiamo avanti così, tenendo sempre a mente il nostro motto: Adopt, Adapt and Improve.

V.I.T.

Riccardo Ligresti

Corrispondente RT 38 Faenza 2017/2018








Nessun commento:

Posta un commento